Commissione Mensa


LA COMMISSIONE MENSA

La commissione mensa è  composta dai genitori e  insegnanti della scuola che ne facciano richiesta, per la valutazione del livello di qualità del servizio di refezione scolastica.

Ogni genitore membro della commissione può effettuare il sopralluogo presso il refettorio (indicativamente dalle 12 alle 13:30, a seconda dei turni del plesso) senza l’obbligo di avvertire preventivamente la scuola.

Ogni genitore membro della commissione può effettuare il sopralluogo presso il centro cucina di riferimento concordando la visita con l’ispettore di zona preposto.

Dopo ogni sopralluogo è possibile inviare le proprie segnalazioni a Milano Ristorazione utilizzando un’apposita scheda di valutazione prestampata (disponibile sul sito di Milanoristorazione)

Tutte le schede inviate vengono poi consegnate alla referente della commissione mensa della nostra scuola.

Per far parte della commissione mensa bisogna dare il proprio nominativo quando esce l'apposita circolare, di solito nel mese di Novembre. Non è più necessario il nullaosta sanitario come era in passato.

È possibile essere informati sui temi che riguardano le commissioni mensa, iscrivendosi alla maling list del coordinamento Milano Commissioni Mensa: per iscriversi occorre inviare un email vuoto (dall'indirizzo con il quale vuoi iscriverti) all'indirizzo: milano_commissioni_mensa-subscribe@yahoogroups.com

Milano_Commissioni_Mensa è un'aggregazione spontanea di membri delle commissioni mensa che si tengono in contatto mediante una mailing-list ed è nata con lo scopo di aggregare e mettere a confronto i commissari presenti sul territorio milanese, in un panorama scolastico cittadino molto complesso.

E’ spontanea e non legata a forze o movimenti politici, ed è finalizzata alla collaborazione con i soggetti titolari del servizio di ristorazione scolastica milanese. Ha per unico scopo la promozione della salute alimentare degli studenti.




Regolamento Commissione Mensa

Comunicato 3-2013

MILANORISTORAZIONE UTILITA'

Un posto a tavola 2014-2015