Il comitato dei genitori dell'Istituto comprensivo di via Scialoia.
Nasce nel 2007, (Statuto, Atto Costitutivo, Codice Fiscale…) quando i due Comitati Genitori delle Scuole Elementari e Medie si sono uniti, dando vita formalmente ad un soggetto Giuridico, in grado di dialogare con le Istituzioni e meglio coordinare gli eventi che hanno contribuito a creare momenti di condivisione e raccogliere le risorse necessarie a supportare la scuola con materiale didattico e progetti.
PROGETTI CONSOLIDATI
• Progetto Scuola Pulita , iniziativa promossa da Legambiente
• Progetto Biblioteca nella Scuola Primaria
• Mercatino di Sant’Ambrogio e Festa di Natale
• Mercatino del Libro Usato
• Festa di Carnevale
• Lotteria di Pasqua
• Marcia non competitiva di fine anno in collaborazione con il Consiglio di Zona 9
GLI OBIETTIVI
Fornire sostegno attivo alla scuola , anche ad esigenze di ordine pratico;
Coordinare in collaborazione con la Dirigente Scolastica l’organizzazione degli eventi, finalizzati all’aggregazione, ma anche alla condivisione degli obiettivi cercando di arricchire l’offerta formativa;
Farsi portavoce delle osservazioni degli associati, rivolte all’Istituzione scolastica;
contatti: www.icscialoia.gov.it
Comunicazione.ics@libero.it
Presidente: Claudia Bontempi
Vicepresidente: Floria Marotta
Tesoriera: Viviana Albanese